Hai detto Frangia ? Autunno/Inverno 2023-24
FRANGIA, è più che mai il suo momento.
La frangia sta spopolando, la vediamo spuntare ovunque sui social.
Le passerelle hanno riportato sotto i riflettori anche uno degli accessori hair più amato di sempre, la frangia. Purché maxi ed extra long, a sfiorare gli occhi e anche coprirli.
Ne esistono davvero per tutti i gusti, basta scegliere quella adatta e… darci un taglio.
Non dobbiamo dimenticare che la frangia è in tutto e per tutto un dettaglio di stile! Deve essere creata a regola d’arte, nel rispetto dell’armonia e dei tratti di chi la indossa.
Decidere quale non sarà facile, intanto, ti presentiamo le frange più hot del momento.
Drape, Choppy, McDonald’s, Wispy, Mini, Medusa, Side-swept, Birkin e Trasparente. A te la scelta.
Medusa Bang
-> ottima sui capelli fini.
Lunghezza XXL della frangia che oltrepassa la linea dello sguardo come quella di Dua Lipa al Festival di Cannes. Medusa Bang, è questo il nome della frangia di tendenza dell’autunno-inverno 2023-24. Forma extra sfilata con i lunghi ciuffi che ricordano i tentacoli della creatura marina.
Stile anni ’90 ma ora più elegante e glamour riducendo il volume. Less is more!
Hime
La frangia più gettonata sulle passerelle della prossima stagione è quella dell’«hime cut» giapponese, proposto da Gucci. HIME (pronunciato hee-meh) è un’acconciatura della tradizione giapponese e si traduce in principessa o signora di nascita superiore.
Drape bang
-> Perfetta per chi ha il viso tondo perché lo sfina.
E’ l’evoluzione della frangia a tendina anni ’70. La drape bang è l’aggiornamento della Curtain bang che piace a Jennifer Lopez, Sydney Sweeney e HoYeon Jung di Squid Game.
Drape è la versione più lunga e glamour, a metà strada con un ciuffo, con le ciocche che arrivano al mento.
Mini bang
> soprattutto per chi ha il viso ovale e i capelli scuri.
La classica frangetta corta, tagliata a metà fronte con gli angoli non arrotondati, molto piena e marcata.
Grinta e personalità esaltando occhi e zigomi. Funziona con tagli di varia lunghezza, anche con i capelli ricci.
Katy Perry al torneo di Wimbledon ha sfoggiato la sua nuova Mini bang.
McDonald’s bang
-> adatta a chi ha i capelli alle spalle o lunghi, meglio se ondulati.
Prende il nome dalla celebre catena di burger americana e ne ricorda il logo a forma di due archi morbidi e lunghi. Vaporosa e ariosa, ricorda la frangia di Farrah Fawcett.
Tornata sulle scene grazie a TikTok e all’influencer svedese Matilda Djerf che ha ottenuto milioni di visualizzazioni e l’hastag ha superato i 195 milioni. Basta applicare uno spray texturizzante e lavorarla alle radici donandogli volume.
Wispy bang
-> perfetta per le chiome più folte e i caschetti lunghi.
Un tipo di frangia leggera e sottile con una sensazione di naturale morbidezza. Consiste in ciocche disposte in modo irregolare lungo la linea delle sopracciglia. L’effetto è leggermente spettinato e sbarazzino.
Molto versatile e adattabile a forma e altezza della fronte.
Amatissima dalle star perchè incornicia il viso in modo delicato e aggiunge fascino a qualsiasi taglio di capelli e alle ragazze di tutte le età. Tra le fan della Wispy bag anche la top Helena Christensen.
Choppy bang
-> Ideale per chi ha problemi di diradamento.
Una frangia che dà il meglio di sé lateralmente, un mix tra Curtain bang e frangia dritta. Posizionata da entrambi i lati del viso, la frangia a cascata irregolare, è scalata e sfumata, anche non simmetrica. Più corta nella parte centrale. Cornice perfetta per qualsiasi volto. L’ultima fan della Choppy bang è Rihanna.
Side-swept bang
–> adatta a tutte.
La frangia laterale che piace a Selena Gomez è un classico, versatile che resiste alla prova del tempo. La frangia laterale può nascondere linee sottili e rughe intorno agli occhi. Da portare su varie lunghezze, su qualsiasi tipo di capelli e tonalità della pelle. Questo look non passa mai di moda.
Birkin bang
-> ideale sia per capelli lisci e lunghi, che per quelli mossi medi e corti. Adattabile a ogni tipologia di viso, lo valorizza al meglio perché non irrigidisce i tratti.
Amatissima da celeb come Jenna Ortega, Lily Collins, Anne Hathaway ed Emily Ratajkowski, è la frangia ispirata all’amatissima Jane Birkin. Una frangia di ispirazione francese, piena e lunga, da portare fino alle sopracciglia o anche a sfiorare gli occhi. Dona un aspetto naturale e leggero e arioso.
Con una leggera apertura al centro, per separare leggermente i ciuffi, e poterla gestire facilmente.
Trasparente
La frangia leggera o trasparente è facile, minimalista e a prova di sbaglio.
E’ il momento della frangia trasparente, rarefatta e sfilata, che lascia intravedere la fronte.
Si integra meglio con l’acconciatura, è facile da mantenere e si regola con qualche colpo di spazzola.
Trasparente è apparsa sulle acconciature di Taylor LaShae, Victoria De Angelis, Camila Cabello e Danielle Marcan.
Related Posts
Shampoo Solido Naturale e Vegano – Scopri la Bellezza Bio
L'acqua è da sempre elemento importante nella salute e cura del corpo, gli antichi Romani ci hanno tramandato il culto delle Terme e i benefici della SPA "Salus per Acquam" ma oggi l'acqua per quanto possibile è ancora più preziosa.…
LEGGI DI PIÙCapelli Influencer 2023 – 2024
Ci divertiamo a vedere con quale taglio/acconciatura/colore le donne più seguite su Instagram si sono preparate per il loro ultimo post del 2023. Alcune di loro non aggiornano il profilo da settimane o hanno deciso di usarlo per manifestare la…
LEGGI DI PIÙTaglio Bob, l’evergreen che arriva da lontano
Le sue origini partono da lontano ed hanno un significato profondo. Il taglio bob fu creato nel 1909 a Parigi da Antonine (Antoni Cierplikowski, meglio conosciuto come “Antoine di Parigi” (1884 – 1976) o Monsieur Antoine), il primo hairdresser delle…
LEGGI DI PIÙ